SmartCine, un kit per registrare video professionali con l’iPhone

SmartCine

A volte circolano video, cortometraggi, video musicali e addirittura interi film registrati con l’iPhone. Si tratta di video che difficilmente vengono ripresi tenendo semplicemente lo smartphone tra le mani. A volte si usano degli accessori esterni per aggiungere luce o usare delle lenti.

A tal proposito vi segnalo uno di questi kit. Si chiama SmartCine ed è formato da una struttura in plastica adattabile a varie dimensioni di smartphone. Questo accessorio offre un grip per la mano collegabile ad un laccetto per evitare di farlo cadere dalle mani. Questi si può avvitare ad un treppiede con il classico meccanismo a vite.

Un LED circolare aumenta la luminosità sulla scena. La batteria ha un’autonomia di 4 ore, ma può essere collegata allo smartphone per ulteriori cariche. In totale ci sono 36 LED per 46 lumen. Al centro del LED circolare può essere avvitato una lente grand’angolo 0,45x oppure un fisheye.

Un microfono esterno permette di catturare meglio il suono. Questi ha un’autonomia di 50 ore con una carica e va collegato allo smartphone con il jack per le cuffie (nel caso dell’iPhone usando l’adattatore Lightning). Esiste anche la versione con microfono wireless.

Il kit di SmarCine si ordina nel sito ufficiale per 79,95 $.

Cosa ne pensi?