A sorpresa l’iPhone Xr ha più autonomia di tutti

autonomia smartphone 2018

Qualche settimana fa abbiamo visto la classifica degli smartphone a maggiore autonomia. Nell’elenco gli smartphone di Apple non erano messi molto bene, con ben 4 modelli concorrenti in cima alla classifica.

Ma fortunatamente le cose sono cambiate con l’inizio delle vendite dell’iPhone Xr. Lo scorso anno l’iPhone a maggiore autonomia era l’iPhone 8 Plus. Avendo avuto un Plus devo ammettere che l’autonomia era sufficiente. L’Xr, però, offre ben 1,5 ore in più rispetto all’iPhone 8 Plus, quindi è ancora migliore.

In effetti nei test effettuati dal Washington Post il dispositivo balza al primo posto della classifica. L’iPhone Xr ha totalizzato 12 ore e 25 minuti di autonomia, superando il Note 9 con 12 ore di autonomia e l’8 Plus con 10 ore e 10 minuti di autonomia.

C’è da dire che nella classifica di Tom’s Guide c’erano anche altri modelli. Per esempio il Huawei P20 Pro aveva totalizzato ben 14 ore e 13 minuti, quindi se inserito nella classifica del Washington Post farebbe passare l’Xr al secondo posto.

Resta il fatto che questo modello attualmente fornisce la maggiore autonomia mai avuta in un iPhone.

Cosa ne pensi?