Amazon StoryWriter, lo strumento di Amazon usato per scrivere le serie TV

Amazon StoryWriter

Forse se state seguendo una serie TV o avete visto un film realizzato da Amazon, avrete notato l’intro degli Amazon Studio. Questa casa di produzione a Los Angeles si occupa dei contenuti esclusivi che saranno pubblicati su Prime Video. Il servizio accessibile agli abbonati Prime.

C’è una cosa che forse non saprete di questa organizzazione. Amazon consente di proporre degli script per realizzare nuove serie. In pratica ognuno di noi potrebbe essere un autore per una nuova serie TV.

Se Amazon dovesse scegliere uno script o un copione all’autore vanno 10.000 $. Se lo script diventa una serie TV si riceveranno ben 200.000 $ per i diritti di produzione. Niente male. Ma come si mandano?

Bisogna scrivere ovviamente in inglese e inviarli usando lo StoryWriter. Si tratta di uno strumento on line usato per scrivere script e copioni. In realtà siete liberi di usare quest’applicazione web anche per contenuti vostri.

StoryWriter permette di lavorare on line o salvare la web app in off line usando un’estensione di Chrome. Tutto è salvato nel cloud, con la possibilità di condividere il risultato ed esportare in formato PDF, FDX e Fountain.

Cosa ne pensi?