Hokusai 2, l’app per registrare podcast e tracce audio da iOS

HOKUSAI

In questo periodo sto cercando strumenti che mi permettano di registrare puntate audio in mobilità. Come saprete ho creato una Skill per Amazon Echo, da ascoltare ogni giorno per le ultime notizie pubblicate sul blog. A proposito se non l’avete fatto scaricatela e se potete date 5 stelle di feedback.

Attualmente sto provando alcune app, ma la migliore pare essere Hokusai 2. Quest’app per iPhone e iPad consente di gestire una o più tracce e lavorare su di esse. Per esempio con il trascinamento è possibile cancellare delle parti della traccia, copiarle e aggiungere parti.

C’è anche la modifica del volume della traccia, l’applicazione di effetti, l’importazione di file audio esterni e ovviamente l’esportazione dei file. Il sistema usa il microfono del dispositivo, ma ho visto che non sono ancora supportate le AirPods per la registrazione.

Volendo si posso usare microfoni Lightning per registrare. Il tutto può anche essere esportato su Dropbox o iCloud Drive. Hokusai 2 pesa 32,2 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Alcune funzioni sono bloccate. Per sbloccarle bisogna pagare la versione Pro con il sistema In App per 10,99 €.

Cosa ne pensi?