La recensione del Mac mini 2018 visto dai media

Mac mini 2018

Questa mattina abbiamo visto alcune recensioni riguardanti il MacBook Air. Questo computer portatile è un ottimo elemento posto tra il MacBook e il MacBook Pro. Ma non è l’unico computer presentato da Apple durante l’ultimo Keynote di ottobre. La società ha presentato anche il Mac mini.

Aggiornato dopo 1.475 giorni di silenzio, il nuovo computer desktop “entry level” è stato aggiornato con le ultime componenti hardware per offrire una potenza mai toccata prima da questo modello. Ma cosa ne pensano i media a tal proposito? Alcuni siti hanno ricevuto un’unità da testare dopo la partecipazione all’evento di Apple.

Marco Arment loda il nuovo hardware e lo considera all’altezza delle aspettative, anche se il prezzo non lo reputa molto “entry level”. Questo computer nacque per avvicinare le persone con bassi budget al mondo Apple, ma pare aver perso quella funzione.

Nei test di benchmark si registrano 5.919 punti in single core e 24.740 punti in multi core. Il che è molto superiore ai 3.403 punti in single core e 6.471 punti in multi core della versione precedente.

Macworld loda la presenza di tutte quelle porte sul retro, per collegare accessori, monitor e altri elementi. Chi aveva un Mac mini in precedenza e si trovava bene, deve assolutamente comprare la nuova versione senza pensarci due volte, dichiara Macworld.

CNET fa notare che per complessi lavori di grafica non è il massimo e che si può ovviare al problema aggiungendo una GPU esterna. Ma questo, precisa, è l’unico difetto trovato a questo computer.

Tom’s Guide loda il design, il colore Space Gray, il fatto che si possa aggiornare la RAM e le performance in generale. Peccato, dice, che non si possa aggiornare il resto dell’hardware negli anni, come può avvenire nei Mac Pro.

In pratica tutte le recensioni lodano le performance raggiunte dal nuovo computer. Un modello che era nato per consentire l’acquisto di un Mac sotto i 500 $, che di fatto ha perso questa funzione. È a tutti gli effetti un computer desktop utilizzabile per ogni tipo di lavoro. La possibilità di collegarne vari tra di loro apre la strada per vari utilizzi, da un server in ufficio, fino ad una struttura per lavori professionali.

Cosa ne pensi?