Il Walkie-Talkie negli Apple Watch diventa un toggle nel Centro di Controllo

Walkie-Talkie toggle

Non so voi, ma io non sto usando per nulla la funzione Walkie-Talkie del recente watchOS 5. L’ho provato un paio di volte, ma poi ho visto che per ascoltare i messaggi non bisogna attivarli manualmente, ma partono in qualsiasi momento. Proprio come un reale Walkie-Talkie acceso.

Questo può creare qualche problema quando si è in giro. Immaginate l’arrivo di un messaggio privato mentre siete in biblioteca o in chiesa. Inoltre in tutte le app di messaggistica, iMessage inclusa, esiste la funzione per scambiare messaggi vocali.

Alla luce che il Walkie-Talkie funziona solo tra Apple Watch, a meno che non si fa una piccola gita o lo si usa come interfono in casa, diventa pressoché inutile. A tal proposito Apple cerca di renderlo più intuitivo attivando un pulsante nel Centro di Controllo di watchOS.

La novità arriverà con la versione 5.1.2 nelle mani degli sviluppatori. Questo pulsante è grigio quando vogliamo non diventare disponibili, mentre si trasforma in giallo quando lo vogliamo.

In questo modo se è grigio non arriveranno messaggi molesti. Se è giallo ci renderemo disponibili alla ricezione dei vocali istantanei.

One Comment

  1. Ciao,
    In realtà la funzione walkie-talkie si può disattivare già ora comodamente sull’app facendo uno switch da disponibile a OFF e quest’ultim diventa grigio. Io in realtà la uso con amici perché è molto comoda.

Cosa ne pensi?