Ferrite, l’app professionale per realizzare podcast e file audio da iOS

Ferrite

Qualche giorno fa vi ho parlato di Hokusai 2. Quest’app per iOS consente di registrare dei file audio su tracce multiple su iPhone e iPad. Ho provato quest’app perché sto curando la skill su Amazon Alexa per Melamorsicata.

Lo stesso sviluppatore di quest’app mi ha informato che ha realizzato anche una versione professionale dell’app. Una versione usata da molti professionisti, tra cui alcuni giornalisti della BBC.

Ferrite è quindi una delle app migliori per lavorare su più tracce audio contemporaneamente. Può essere usata per creare podcast, interviste giornalistiche, interventi, conferenze e così via.

L’app fornisce una registrazione audio senza limiti, con uno strumento di bookmark per segnare i passaggi più importanti durante la registrazione. Ci sono strumenti per tagliare delle parti, aggiungerne altre, fondere delle parti tra di loro e i comodi strumenti di fade in e fade out.

In Ferrite abbiamo anche l’effetto ducking, la rimozione dei silenzi, la visione Split View, le modifiche dell’audio in real time, modelli pre-impostati e molto altro. L’app pesa 23,9 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Alcuni potenziamenti si comprano con la versione Pro per 32,99 €.

Cosa ne pensi?