The Bridge, la tastiera che trasforma l’iPad Pro in una sorta di MacBook

The Bridge

C’è una grande discussione in rete in merito all’iPad Pro. Il nuovo tablet di Apple è in vendita da qualche giorno. La discussione è in merito alla scelta di marketing di Apple di indicarlo come una valida alternativa ai computer portatili.

Di sicuro per alcune operazioni il tablet è più veloce e pratico, ma iOS non offre la stessa flessibilità di macOS. Per alcune operazioni e lavori non basta usare l’iPad, serve un Mac. Per quanto riguarda l’aspetto, invece, ci si può avvicinare. Soprattutto se ci serve una tastiera fisica.

The Bridge è una tastiera bluetooth con due sezioni in cui incastrare il tablet. Il design e il colore ricorda quello dei MacBook Pro. Una volta incastrato il tablet all’accessorio sembrerà proprio di usare un MacBook (sistema operativo a parte) ma con le capacità touch.

The Bridge è stato realizzato per iPad Pro da 11” e 12,9”. Usandolo possiamo avere anche la funzione stand, magari per vedere un film. Al momento la disponibilità non è stata ancora rivelata. Il prezzo neanche. L’edizione precedente costa 160 €.

Cosa ne pensi?