Uno sguardo nell’Apple Store degli Champs-Élysées

Apple Store

Domani sarà inaugurato il più importante Apple Store di Parigi. Si tratta del punto vendita di punta in Francia. Il nuovo fiore all’occhiello che prende il posto dell’Apple Store del Louvre.

Visto che ormai è tutto pronto, Apple ha realizzato un piccolo reportage prima che venga aperto al pubblico. Posto sugli Champs-Élysées, la famosa strada dello shopping parigino, sarà un luogo di incontro di artisti, clienti e curiosi.

La struttura è stata ristrutturata ed è un vecchio palazzo dell’era Haussmann. Ci si potrà affacciare dai balconi, che un tempo davano su una corte interna, e osservare l’anfiteatro per le sessioni di Today at Apple.

Sul tetto, come copertura, un sistema di cristalli e specchi che rifletteranno la luce esterna sulle pareti interne, donando una luminosità più naturale. La struttura è stata resa più moderna, lasciando intatta la struttura, usando pietra del Burgundy per l’esterno e legno francese per il parquet.

Alimentata al 100% con energia pulita, darà lavoro a 330 persone, di cui 100 di nuovi assunti, provenienti da 15 nazioni diverse, in grado di parlare 17 lingue. Il negozio aprirà domani alle 12:00.

Cosa ne pensi?