Netatmo Welcome ora è finalmente compatibile con HomeKit

Netatmo Welcome HomeKit

Comprai la Netatmo Welcome oltre un anno fa (qui la mia recensione), perchè si vociferava l’arrivo imminente della compatibilità con HomeKit. Sulla confezione di questa videocamera di sicurezza, che usa Dropbox per stipare i video sul cloud, c’è anche l’icona ufficiale di HomeKit.

In realtà la compatibilità si è avuta solo di recente. Dopo una serie di annunci e rimandi, è arrivato finalmente il firmware versione 250 che attiva HomeKit a tutti i possessori del dispositivo. Netatmo, entrata di recente nel gruppo Legrand, ha attivato HomeKit mediante le recenti specifiche software di Apple.

Per abilitarla basta andare nelle impostazioni. Troverete un apposito campo dedicato ad HomeKit. Qui si attiverà una procedura che porterà alla formazione di un codice da inserire nell’app Casa di iOS. Salvate quel codice perchè non è replicabile una seconda volta. Una volta perso non ne avrete un altro.

L’app Casa e HomeKit vedranno la videocamera come le altre videocamere compatibili con il sistema. In questo modo sarà possibile integrarla nelle varie scene impostate nell’app.

La Netatmo Welcome si trova su Amazon per 169,90 € invece di 199 €.

Cosa ne pensi?