Il negozio di giocattoli sfrattato da Apple ritorna a New York

FAO Schwarz

Apple ha messo in atto una mastodontica opera di ristrutturazione del suo Apple Store della 5th strada a New York. Il suo cubo di vetro, già ristrutturato una volta, era una delle opere più fotografate a New York. Dal 2015, quindi 3 anni fa, il negozio sta vendendo una ristrutturazione che potrebbe finire a breve.

Nella fase di lavori in corso, l’Apple Store fu trasferito nelle vicinanze. La società ottenne lo spazio occupato da FAO Schwarz, noto negozio di giocattoli apparso anche in alcuni film. Ora, a distanza di qualche anno, FAO Schwarz è pronto a riprendersi la sua rivincita e tornare a New York.

Il nuovo punto vendita sarà grande 1.900 metri quadri. Decine di scaffali e punti demo per provare, giocare e comprare decine di migliaia di giocattoli. Un vero paradiso per ogni bambino.

Il negozio, che ha una tradizione di 150 anni, aprirà su due livelli. Sulla 49th strada ci saranno due enormi soldatini di piombo che indicheranno la presenza del negozio. All’interno un razzo giocattolo alto oltre 8 metri, inoltre l’iconica torre orologio ed elementi di Art Deco tipici della storia di FOA Schwarz.

Nel negozio lavorano 140 persone. Alcune aree saranno sponsorizzate da aziende partner, come i trenini di Ravensburger e la collezione di Barbie di Mattel.

Cosa ne pensi?