Tropico per iPad arriverà il 18 dicembre

Tropico 4: Gold Edition

Essere un dittatore di un’isola caraibica, dove a colpi di rum e sigari si mandano avanti affari più o meno loschi, con un occhio alla crescita del benessere dei propri cittadini. Vi piace l’idea? Potrete essere quel dittatore nel gioco Tropico.

Ormai famoso per macOS, sta per arrivare per iPad. L’arrivo di Tropico in versione per iPad risale allo scorso giugno, dove fu condiviso un video di anteprima. Oggi arrivano notizie più certe. Per esempio sappiamo che questo gioco sarà disponibile ufficialmente dal prossimo 18 dicembre.

Esiste già la pagina di anteprima nell’App Store. Da questa scopriamo, per esempio, che il gioco è localizzato in italiano. Come spiega la scheda dell’app, bisognerà indossare i panni di El Presidente e governare l’isola di Tropico, tra votazioni truccate, dissidenti e la costruzione di strutture.

La società avvisa che non ci sono acquisti In App, quindi una volta acquistato il gioco lo si potrà usare per tutto il tempo che si vuole. Tropico per iPad pesa 2,5 GB e si scarica per 12,99 € dall’App Store. Ovviamente dal 18 dicembre.

Cosa ne pensi?