Il CEO di Mango Health ora lavora per Apple

Mango Health

Essere padroni di se stessi o lavorare presso terzi? Questa è una delle grandi domande del settore lavorativo. Ci sono i pro e i contro da entrambi i lati. Per esempio se si lavora per se stessi gli orari sono più flessibili, non si hanno capi rompiscatole e i frutti potrebbero essere più generosi.

Se si lavora per qualcuno si hanno delle garanzie in più e soprattutto ad un certo giorno del mese si riceverà un accredito assicurato. Quindi quale delle due strade percorrere? A quanto pare per Jason Oberfest la scelta migliore è lavorare presso terzi.

Jason era amministratore delegato di Mango Health, una società che si è occupata di un’app sulla salute. La Mango Health app si occupa di ricordare le medicine da prendere durante la giornata, inoltre crea un ambiente utile per il paziente. Offre, per esempio, il monitoraggio di parametri come il peso, l’idratazione, la pressione del sangue, lo stato d’animo e così via.

Anziché acquistare tutta l’app per migliorare l’app Salute, Apple ha pensato bene di assumere l’amministratore delegato per seguire l’evoluzione nel settore. La startup, infatti, ha raccolto 8 milioni di $ in fondi. Assumere l’amministratore delegato sarà costato molto meno.

Il ruolo di Jason Oberfest in Apple è quello di membro del team sulla salute.

Cosa ne pensi?