Peccato, vi siete persi Infinity Blade

Infinity Blade III

Mostrato in diverse occasioni sul palco dei Keynote di Apple, Infinity Blade rappresenta una trilogia storica nel mondo dei videogame per iPhone e iPad. Realizzato da Epic Games, ha rappresentato sempre una pietra miliare nell’industria dei giochi 3D.

Purtroppo se non ci avete mai giocato ve lo siete persi. Io lo ho amato e ho giocato a tutte e tre gli episodi della storia, impegnandomi per ore per potenziare il cavaliere e affrontare tutti i temibili nemici lungo il percorso.

Epic Games, infatti, ha deciso di eliminare tutta la trilogia dall’App Store. Non essendo più remunerativi, i giochi richiedevano semplicemente l’occupazione di risorse che non avrebbero ritrovato un ritorno sul mercato.

Chi ha scaricato il gioco in passato può scaricarlo di nuovo, ma non saranno permessi nuovi download per gli utenti che non lo hanno mai acquistato. Senza supporto, comunque, è tutto destinato a finire nel dimenticatoio, visto che in futuro non ci sarà la compatibilità con le nuove versioni di iOS.

Resta un bel ricordo per questo gioco che tra i primi ha usato Unreal Engine. Salutando da lontano quel cavaliere che ha saputo sfidare il re dio Raidriar e alla fine sconfiggerlo.

Cosa ne pensi?