Le parole più cercate su Google nel 2018

Cosa è stato virale e cosa no durante l’anno? I video più famosi e le parole più cercate consentono di avere, in qualche modo, la fotografia del mondo. Una sorta di viaggio, forse poco culturale, che mostra una faccia della nostra civiltà.

Google ogni hanno crea questo resoconto e mostra quali sono stati i trend dell’anno. Per questo 2018 abbiamo, in Italia, la parola “Mondiali” come la più cercata dell’anno, nonostante l’Italia non si sia qualificata durante l’ultimo campionato mondiale di calcio.

La seconda parola è Sergio Marchionne, a causa della dipartita del noto CEO del gruppo FCA. Seguita da Cristiano Ronaldo, perchè questo famoso calciatore è passato alla Juventus. In 4° posizione Fabrizio Frizzi (sempre a causa di un decesso) e purtroppo la 5° è Grande Fratello.

Per quanto riguarda la classifica dei personaggi abbiamo Sergio Marchionne, Cristiano Ronaldo, Fabrizio Frizzi, Avicii e Davide Astori.

Gli italiano hanno cercato maggiormente il significato delle parole: sessista, ipovedente, LOL, filantropo e scopofobia. Hanno inoltre cercato informazioni su come fare un backup, i pancake, gli screenshot, lo slime fatto in casa e una tesina.

Le mete più ricercate per le vacanze sono state Sardegna, Albania, Sicilia, Grecia e Croazia. I piatti più gettonati sono stati la pastiera napoletana, il tiramisu, la carbonara, la colomba pasquale e il casatiello.

Cosa ne pensi?