Past For Future, il gioco dedicato al Museo Archeologico Nazionale di Taranto

Past For Future

Lo scorso anno vi parlai di Father and Son, un gioco realizzato per consentire di scoprire il MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il gioco ha avuto un’ottima accoglienza, con 3 milioni di download in tutto il mondo.

Ora TuoMuseo, il collettivo di sviluppatori e designer, ha realizzato una nuova app. Questa volta per il MArTA: il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. L’obiettivo è lo stesso: far scoprire le meraviglie del museo attraverso il racconto di una storia.

In Past For Future si racconta la storial di William, un ragazzo che dovrà affrontare un viaggio da Londra a Taranto, per scoprire le vicende di una donna scomparsa. Il gioco è in 2D e a scorrimento orizzontale. Attraverso le scelte di William i finali possono cambiare. Quindi è possibile giocare varie volte per scoprire tutti i finali.

Nato in collaborazione con il MiBAC, Past For Future si dirama in diverse ere storiche. Dalla colonna sonora originale, si scarica dall’App Store o dal Google Play Store. Mesa 462,3 MB ed è gratuito.

Cosa ne pensi?