Chiude l’Apple Store più piccolo del mondo

Apple Store Sendai

Di solito si parla di realtà troppo grandi per morire, come le grandi banche oppure i grandi conglomerati di aziende. Entità giuridiche che non vengono fatte fallire, perché il loro fallimento creerebbe un effetto domino sull’economia tale da creare più danni di quanti ne causerebbero gli aiuti.

Invece in questo caso parliamo di un realtà troppo piccole per sopravvivere. L’Apple Store di Sendai, nel distretto di Ichibancho in Giappone, è il più piccolo del mondo e non c’è spazio per espanderlo.

Quindi non c’è spazio per il nuovo layout del Today at Apple. Visto che l’Apple Store non può rimanere al vecchio layout, la società preferisce chiuderlo. Questo avverrà il prossimo 25 gennaio.

Quindi se siete in Giappone avete ancora qualche giorno per visitare l’Apple Store più piccolo del mondo. Il negozio fu aperto 13 anni fa, precisamente il 10 dicembre del 2005. All’epoca era il 3° Apple Store in Giappone. Attualmente la società ne ha 9 e ne diventeranno 8.

Apple ha però promesso nuovi punti vendita in tutto il Giappone, quindi il loro numero è destinato a crescere, ovviamente saranno molto più grandi e moderni.

Cosa ne pensi?