Anche le smart TV di LG e Sony avranno iTunes

LG Smart

Qualche giorno fa abbiamo letto dell’ultima mossa strategica di Apple relativa ai contenuti digitali. La società di Cupertino ha stretto un accordo con alcuni produttori di smart TV per vendere i contenuti di iTunes.

Visto che l’indotto tra i clienti Apple è ormai stagnante, soprattutto visto i prezzi dei film e la crescita dei servizi di streaming, la società ha pensato di allargare il bacino di utenti in vista del crescente catalogo di film compatibili con il sistema Dolby Atmos.

Dopo la collaborazione con Samsung, durante il CES di Las Vegas arrivano altre conferme presso ulteriori produttori. Nello specifico abbiamo il supporto nelle TV di LG, Vizio e Sony. Insieme all’app iTunes, che farà parte del corredo di app di sistema, ci sarà il supporto per HomeKit e AirPlay 2.

La prima tecnologia, come avviene nelle Apple TV, consente di gestire la domotica di casa usando la smart TV come hub wireless per gli accessori. La seconda, invece, permette di mandare i contenuti dall’iPhone o iPad allo schermo mediante la rete wireless di casa.

Probabilmente nei prossimi giorni arriverà il supporto anche da parte di altri produttori.

One Comment

Cosa ne pensi?