Smart Video Doorbell, il nuovo campanello intelligente di Netatmo

Smart Video Doorbell

Netatmo ha costruito la sua reputazione nel settore della domotica presentando pochi prodotti, ma studiati per bene. Dopo i successi del suo termostato intelligente e le videocamere di sicurezza, l’azienda ha costruito il campanello intelligente per le porte.

Presentato durante l’ultimo CES di Las Vegas, il campanello consente di sapere chi bussa alla nostra porta senza recarci fisicamente all’ingresso. Non uno spioncino nel quale vedere chi c’è dall’altra parte, ma una videocamera con una visuale a 160 gradi.

Il dispositivo è formato da una videocamera, uno speaker con microfono e un pulsante per suonare. La videocamera registra in formato full HD e salva i video nella microSD interna, oltre a salvare una copia nel proprio account Dropbox o in uno spazio FTP.

Quando qualcuno si avvicina alla porta arriva una notifica per movimento rilevato. Se qualcuno bussa alla porta, invece, parte una videochiamata che possiamo usare per interloquire con chi è alla porta. Utile se non siamo in casa e vogliamo parlare comunque con chi è alla porta.

Il dispositivo è schermato per resistere alle intemperie. Sarà venduto nel corso di quest’anno. Il prezzo non è stato ancora rivelato. Per altre informazioni c’è il sito dell’azienda.

Cosa ne pensi?