Apple finanzia un film con Bill Murray diretto da Sofia Coppola

foto di Guillaume Collet/Sipa/REX/Shutterstock

Il 2019 dovrebbe essere l’anno in cui Apple presenterà il suo servizio di streaming video. Un servizio da schierare contro Netflix, come all’epoca fece con Apple Music contro Spotify. La società di Cupertino sta lavorando da un bel po’ al sistema.

Negli ultimi mesi abbiamo letto dei finanziamenti per realizzare varie serie TV in esclusiva. La società ha anche stretto accordi con alcuni studi di produzione e società del settore. Tra queste società c’è Studio A24.

Ne parlammo nel novembre dello scorso anno. Studio A24 ha realizzato vari film, tra cui Moonlight che ha vinto un premio Oscar. La notizia di oggi, riportata da Variety, è che tra questi nuovi film in preparazione per Apple ce n’è uno con il grande attore Bill Murray.

Credo che Murray non abbia bisogno di presentazioni. Ha all’attivo decine di film, tra cui successi come Lost in translation, Ghostbusters, Charlie’s Angels, Le avventure acquatiche di Steve Zissou e altri.

Il film sarà diretto da Sofia Coppola, nipote di Francis Ford Coppola e cugina di Nicolas Cage. Sofia Coppola ha all’attivo direzioni come Lost in translation, Marie Antoniette, Somewhere e altri film.

Non sappiamo di cosa parlerà il film, ma sappiamo che l’inizio delle riprese dovrebbe partire il prossimo mese a New York. Il risultato sarà visibile nel futuro servizio di Apple.

Cosa ne pensi?