Da febbraio i team Developer e Connect saranno unificati

App Store Connect

Arrivano delle novità per gli sviluppatori per le piattaforme di Apple. Attualmente si può lavorare in team in due modi: con un account aziendale dove tutti i membri possono accedere solo alle risorse aziendali, oppure attribuendo poteri ad account singoli per sviluppatori.

In quest’ultimo caso c’è un’ulteriore divisione da fare. Ci può essere un team per l’Apple Developer Website dove si gestiscono certificati, versioni beta e altri aspetti tecnici delle app. E poi c’è l’App Store Connect dove il team si può occupare della distribuzione delle app, la vendita e aspetti legali.

Come comunica Apple in una nota, dal 12 febbraio i team saranno uniti. Non sarà necessario creare un team per la parte Developer e uno per la parte Connect. Lo stesso team avrà accesso ad entrambe le piattaforme. Qui, ovviamente, si potranno stabilire diversi permessi per ciascuna figura che opera nell’organizzazione.

Chi faceva parte di una piattaforma ma non nell’altra sarà integrato con il titolo di Developer. Questo non significa che avrà automaticamente maggiori poteri di gestione. Questi devono essere comunque assegnati dal proprietario dell’app.

Nel sito di Apple c’è anche lo schema con i permessi di base e quelli attivabili per ciascun ruolo.

Cosa ne pensi?