Apple al secondo posto nella classifica Brand Finance 2019

Brand Finance 2019

Il Global 500 è il report per i brand a maggior valore durante l’anno. Realizzato da Brand Finance, questa classifica viene stabilita in base a delle valutazioni fatte dall’azienda usando dei parametri.

Nella classifica di quest’anno, tra l’altro, si evince che uno dei brand più forti è italiano. Ferrari ha totalizzato 94.8 punti su 100 con un rating AAA+ ed è attualmente il marchio più solido al mondo.

Dal punto di vista del valore, invece, le cose cambiano. Al primo posto abbiamo Amazon che consolida la prima posizione del 2018. Il marchio vale 187,9 mld $ con una crescita del 24,6%. Il suo AAA-, però, è superato da Apple con la sua AAA+. La Mela è al secondo posto con un marchio che vale 153,6 mld $. Anche Google resta in terza posizione con un brand che vale 142,7 mld $.

Segue Microsoft che passa dalla 6° alla 4° posizione, Samsung che scende dalla 4° alla 5° posizione e AT&T che passa dalla 5° alla 6°.

Nella TOP 100 non ci sono marchi italiani. Per vedere il primo band italiano bisogna scendere alla 169° posizione con ENI, seguito da Enel alla 178° posizione, Gucci alla 181° posizione, TIM alla 211° posizione, Ferrari alla 222° posizione, Poste Italiane alla 282°, Generali alla 283°, Intesa Sanpaolo alla 381° e Prada alla 451°

Cosa ne pensi?