Qual è lo smartphone migliore per i selfie?

smartphone selfie classifica

I selfie sono ormai l’attività principale per il comparto fotografico di uno smartphone. Ci si fotografa ogni giorno, per verificare se l’avanzare del tempo riesca a scalfire il nostro fascino. Ma soprattutto per immortalarci vicino ad oggetti o persone. Quasi a voler documentare che quello che accade è reale.

Ma quali sono i migliori smartphone per scattare selfie? Il sito DxOMark ha realizzato una classifica generale creata dai risultati dei test. Si tratta, in questo caso, dello studio della fotocamera anteriore del dispositivo. In base alle prime analisi, per esempio, si evince che la fotocamera anteriore è in media da 12 megapixel.

Al primo posto abbiamo il Google Pixel 3 con 92 punti, a pari merito con il Galaxy Note 9. Al terzo posto abbiamo lo Xiaomi Mi Mix 3 con 84 punti. Per vedere un iPhone bisogna arrivare alla 4° posizione dove troviamo l’iPhone XS Max con 82 punti.

Seguono il Galaxy S9 Plus, il Mate 20 Pro di Huawei, il Galaxy S8, il P20 Pro di Huawei e l’iPhone X in 10° posizione.

Se prendiamo in considerazione la fotocamera posteriore, invece, l’iPhone XS Max sale di una posizione al terzo posto con 105 punti. In prima e seconda posizione, a pari merito a 109 punti, abbiamo il Huawei P20 Pro e il Huawei Mate 20 Pro.

Cosa ne pensi?