Apple ha indetto un contest fotografico (aggiornato)

Petra
foto di Erdem Summak

Credete di sapere scattare belle foto con l’iPhone? Ne avete scattata una particolarmente riuscita? Provate a raggiungere l’apice della visibilità con Apple. La società sta cercando nuove immagini da mostrare per la campagna Shot on iPhone.

Mentre in passato era la società a notare e usare le immagini scattate con l’iPhone, adesso c’è una vera e propria chiamata pubblica. Da adesso fino al 7 febbraio è possibile inviare ad Apple il proprio miglior scatto.

Una giuria di persone si dedicherà a segnalare i 10 migliori scatti ricevuti. Questi saranno usati per la campagna Shot on iPhone. Oltre a finire nei canali ufficiali di Apple online, saranno anche stampate in gigantografie e affisse in varie città del mondo.

I vincitori riceveranno: un bel nulla. In realtà il ritorno sarà semplicemente in visibilità. Per partecipare basta pubblicare la foto su Instagram o Twitter usando l’hashtag #ShotOniPhone. Oppure per sicurezza potete mandarla alla risoluzione massima alla casella postale: [email protected].

I 10 scelti saranno comunicati il 26 febbraio. Per ulteriori informazioni c’è il regolamento online con tutte le informazioni sui diritti delle immagini.

Aggiornamento: Apple ha cambiato parte del regolamento. Dopo alcune proteste, la società ha deciso di compensare i fotografi che saranno scelti per le 10 immagini da usare per i cartelloni pubblicitari. Al momento, però, non sappiamo a quanto ammonterà il compenso.

compenso fotografi

Cosa ne pensi?