Ora dall’app Netflix si può mandare la copertina di un telefilm su Instagram

Instagram Netflix

Avete mai provato a scattare uno screenshot mentre vedete un video su Netflix? Se non avete mai provato fatelo ora. Noterete che lo screenshot realizzato è completamente nero. Ora proviamo ad applicare un trucco: la registrazione dello schermo. Provate a vedere cosa succede al video salvato.

Noterete che del frammento in cui stavate registrando il video di Netflix non ce n’è traccia. Come è possibile? A quanto pare Apple ha fornito del codice per nascondere i contenuti coperti da diritto d’autore ed evitare che sia replicato e diffuso.

Quindi come facciamo a dire al mondo che stiamo guardando l’ultima puntata di You, Titans o Bodyguard? Adesso si può usando Instagram. Come riporta Variety, infatti, Netflix ha integrato un sistema per condividere le copertine dei telefilm che stiamo vedendo.

Basta aprire l’app di Netflix, premere sul telefilm in questione e premere sul pulsante di condivisione (la scatolina con la faccia che va verso l’alto) e scegliete Storie di Instagram. La copertina originale del telefilm (o film) può essere condivisa con il proprio canale.

Sarebbe stata carino poter generare anche una piccola gif, ma è chiedere troppo. Buona condivisione.

Cosa ne pensi?