Echo Input

Avete già uno speaker in casa vostra e non volete comprare un Echo di Amazon? Non preoccupatevi. Se volete godere delle comodità dei comandi di Alexa non c’è bisogno di cestinare il vostro speaker per cambiarlo con uno nuovo.

Una scelta poco sensata soprattutto se avete uno speaker costoso, di ottima qualità, che emette un’audio cristallino. In questo caso comprare un Echo sarebbe addirittura un downgrade dal punto di vista qualitativo. A tal proposito Amazon ha pensato a voi proponendo l’Echo Input.

Si tratta di un adattatore che aggiunge Alexa agli speaker bluetooth o muniti di ingresso aux. L’Input è munito di 4 microfoni (anziché 7 come negli Echo), ma riesce comunque a percepire comandi a distanza. La cosa positiva è che può essere posizionato più vicino all’utente per comprendere meglio.

Dal punto di vista dell’usabilità offre le stesse funzionalità di un normale Amazon Echo, quindi Alexa può supportare nuove Skill mediante l’app per smartphone. Tutto eccetto le chiamate VoIP usando Alexa e l’invio di messaggi.

Echo Input misura 14 x 80 x 80 mm e pesa 79 grammi. Per funzionare ha bisogno dell’accesso al WiFi di casa. Costa 39,99 € su Amazon e sarà spedito a partire dal 30 gennaio.

Leave a comment

Cosa ne pensi?