I prossimi iPad Mini con Apple Pencil?

iPad Mini 1 vs iPad Mini 2

Dovrebbero mancare meno di due mesi al prossimo evento di Apple. Al momento non abbiamo informazioni in merito, ma sappiamo che la società di Cupertino presenterà a breve dei nuovi iPad, iPad mini e forse anche AirPods e AirPower.

A proposito del modello Mini, pare che il prossimo non sarà solo un aggiornamento hardware. Questo modello è stato aggiornato nel marzo del 2017. Da oltre 680 giorni non si hanno notizie di nuovo hardware e funzioni.

Steve Troughton-Smith, però, ha scoperto qualcosa nel codice di iOS 12.2 mandato agli sviluppatori. Tra le linee di codice si individua i nuovi iPad e iPad mini con le sigle J210, J211, J217 e J218.

Queste sono collegate al supporto dell’Apple Pencil e la Smart Keyboard. Quindi, se lo sviluppatore ha visto bene, anche la 6° generazione del Mini supporterà anche la matita intelligente di Apple e la tastiera.

Non dovrebbe comunque sparire il Touch ID. Per avere il Face ID e lo schermo edge-to-edge bisognerà virare verso la linea Pro. Non resta che attendere.

Cosa ne pensi?