Apple si prepara al nuovo iPad e iPad mini 5

Minecraft iPad

State pensando di comprare un nuovo iPad? Io lo scorso anno comprai la versione base e considerando l’intensità d’uso che ne faccio si è rivelata la scelta ideale. Se anche voi state attendendo quella versione, per non acquistare l’iPad Pro che è più costoso, vi conviene attendere un po’.

Il sito Digitimes ha raccolto alcune informazioni presso alcuni produttori di componenti, scoprendo che la società di Cupertino si è già messa in moto per costruire le nuove generazioni di tablet entry level.

Oltre all’iPad base arriverà anche l’iPad mini 5. Una versione più piccola (forse più economica) per chi ama avere schermi piccoli da usare in mobilità. Oltre a nuovi schermi, dovremmo assistere anche all’integrazione dei nuovi chip A12 per delle performance maggiori.

Non conosciamo precisamente quando saranno disponibili i nuovi tablet. Lo scorso anno furono rivelati con un’evento organizzato a marzo. Gli iPad mini 4, invece, furono aggiornati nel marzo ma del 2017. Potrebbero mancare quindi solo un paio di mesi.

Cosa ne pensi?