La brutta fine del gioco Westworld per iOS

Westworld game

Nel giugno del 2018 fu rilasciato il gioco Westworld. Si tratta di un videogame nato dal famoso telefilm andato in onda su Sky. In questo mondo del futuro, la robotica ha raggiunto livelli così avanzati da aver consentito la costruzione di un villaggio turistico a tema Far West.

Peccato che le persone che vi lavorano siano robot che non sanno di essere robot. Questo ad un certo punto complica le cose, soprattutto in vista della disumanità del genere umano che sfoga su queste macchine le loro perversioni.

Nel gioco Westworld per iPhone e iPad il gestore del parco è l’utente. In una sorta di meccanismo gestionale, bisogna far quadrare i conti ed espandere il parco per accogliere sempre più visitatori.

Se vi ho fatto venire l’acquolina in bocca e volete scaricarlo mi dispiace. Ma non è più possibile. Se vi avete giocato vi sarete accorti che il gioco ricordava molto Fallout Shelter di Bethesda.

Quest’ultima, infatti, ha fatto causa per la “copia” del gioco e ha vinto. Il gioco Westworld è stato rimosso nell’App Store e Google Play Store. Dal 16 aprile i server saranno spenti quindi non sarà possibile giocare.

Un monito per tutti quegli sviluppatori tendono ad “ispirarsi” troppo ad altre app.

Cosa ne pensi?