L’app di EasyJet ora usa l’AR per misurare la grandezza dei bagagli

EasyJet AR

Le compagnie aeree low cost hanno sicuramente innovato nel settore dei viaggi aerei. Grazie ai voli economici è possibile andare da una parte all’altra dell’Europa senza spendere molto. Il problema sono i costi accessori. Speedy boarding, prodotti a bordo e altri sistemi fanno spendere al viaggiatore più di quello previsto.

Un’altra voce di costo che potrebbe diventare una sorpresa è il bagaglio. Se supera determinate misure si trasforma in un salasso. Per evitare brutti inconvenienti, EasyJet ha integrato uno strumento di realtà aumentata nella sua app per iOS.

Il sistema consente di verificare se il proprio trolley rientri nelle misure massime consentite per essere considerato bagaglio a mano. Basta inquadrare la valigia e vedere se rientra nel parallelepipedo che appare sullo schermo del dispositivo.

Un’altra novità è la possibilità di cambiare i dati del documento anche dopo aver effettuato il check-in. In questo modo se prima del viaggio non troviamo la carta di identità, ma il passaporto, possiamo aggiornare i dati con quelli di quest’ultimo per viaggiare tranquilli.

L’app di EasyJet pesa 248,1 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Cosa ne pensi?