Heart Reports, l’app che ti genera dei PDF per i battiti cardiaci

Heart Reports

Se si utilizza la funzione ECG nei recenti Apple Watch serie 4 si può generare un PDF con l’andamento del cuore, con tutte le fasi di sistole e diastole registrati dal sensore dell’orologio. Questi file può essere condiviso con il medico per avere un’opinione sulla salute del proprio cuore.

Partendo da questo PDF, lo sviluppatore Viszt Peter ha avuto un’idea: e se si potesse generare anche per i comuni battiti del cuore? Da questa idea è nato Heart Reports.

Si tratta di un’app che si collega all’app Salute raccogliendo i dati sui battiti dei vari giorni. Da questi genera una tabella con tutte le rilevazioni dei vari giorni e un grafico che mostra visivamente il dato massimo, quello minimo e la media.

Il file generato in PDF può essere salvato o condiviso con un medico. I dati possono essere anche condivisi in formato CVS per i fogli di calcolo, oppure essere salvati in servizi cloud. In una sezione è possibile anche avere un feedback, rispetto ad età e sesso, sulla salute del proprio cuore.

Heart Reports pesa 13,6 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Cosa ne pensi?