Torna la voce della carta di credito realizzata da Apple

Apple Pay Cash
Apple Pay Cash

Alcuni mesi fa circolò l’indiscrezione dell’arrivo di una carta di credito realizzata da Apple. Secondo voci di corridoio quella indiscrezione è sempre più veritiera, tanto che la società di Cupertino avrebbe già stretto un accordo con Goldman Sachs per diffonderla.

L’obiettivo è avere una propria carta alla base del servizio Apple Pay Cash. Attualmente la società si appoggia a Green Dot per generare una carta ricaricabile.

Il Wall Street Journal dichiara che il lancio per la carta di credito di Apple è organizzato per questa estate. Dovrebbe arrivare, quindi, durante la prossima WWDC 2019. Al momento sarebbe in fase di test presso alcuni dipendenti selezionati.

La carta consentirà una migliore integrazione e una gestione dei servizi più ampia in iOS. Per esempio sarebbe prevista la possibilità di creare obiettivi, gestire un bilancio interno e così via.

Gli obiettivi sarebbero gestiti come quelli dell’app Attività: anelli che permettono di comprendere come sta andando la gestione del conto mediante il loro movimento.

La carta dovrebbe agire sul circuito MasterCard. Speriamo che la carta sarà attivabile anche in Italia e non solo negli Stati Uniti come al solito.

Cosa ne pensi?