Q4 18 smartwatch
Q4 18 smartwatch

Come sta andando il mercato degli smartwatch? Questi è uno dove la società è leader di mercato, l’altro è quello dei tablet. In base ai dati forniti da Strategy Analytics, infatti, si evince che il settore è in continua crescita e Apple con esso.

La società non dirama i dati ufficiali di vendita del numero di unità e neanche del fatturato degli Apple Watch. È tutto nascosto nella categoria “altri prodotti” insieme ad altri dispositivi, come le Apple TV, gli accessori e altro. Dalle stime, però, si evince che la società ha venduto 9,2 milioni di Apple Watch nel quarto trimestre del 2018. In crescita rispetto le 7,8 milioni di unità dello stesso periodo del 2017.

In totale, nel 2018, la società ha venduto 22,5 milioni di Apple Watch, contro le 17,7 milioni di unità del 2017. Questo la porta al 50% del mercato mondiale degli smartwatch. Lo scorso anno controllava il 60,4% del mercato, ma nel frattempo la torta si è ingrandita.

Al secondo posto abbiamo Fitbit che ha venduto 5,5 milioni di smartwatch nel 2018, seguita da Samsung con 5,3 milioni e Garmin con 3,2 milioni. Hanno rispettivamente il 12,2%, l’11,8% e il 7,1% del mercato.

A livello generale nel 2018 sono stati venduti 45 milioni di smartwatch, contro i 29,3 milioni del 2017. Si tratta di una crescita del 54% su base annua.

Leave a comment

Cosa ne pensi?