Il gusto dell’arte nelle copertine delle playlist di Apple

Se vi è capitato di aprire Apple Music di recente vi sarete accorti di una cosa: è tutto molto più bello. Come mai? La società ha deciso di assegnare un’artista alla realizzazione delle copertine delle playlist che i suoi editori hanno preparato per gli utenti.

Come ha confermato Rachel Newman, direttore globale editoriale della società, è stato deciso di abbandonare le copertine anonime e uguali usate in passato, per copertine completamente nuove e disegnate da un’artista nella società.

La società ha nei suoi piani di ridisegnare migliaia di copertine per le playlist, oltre a disegnare le copertine delle playlist che usciranno in futuro. A quanto pare l’artista in questione pare ispirarsi alle copertine dei dischi in vinile del passato.

L’effetto è molto gradevole, con un effetto vintage che sembra aprire le porte ad una stanza piena di vinili pronti per essere esplorati e riprodotti. Al momento pare che le copertine siano create a mano su un iPad Pro e poi importante nel catalogo della società.

Cosa ne pensi?