PS4 Remote Play, l’app per accedere alla PS4 dall’iPhone via WiFi

Immaginate di voler giocare con la vostra PS4 dal vostro iPhone in qualsiasi luogo. In pratica immaginate di giocare ai vostri videogame preferiti per PS4 ma dall’iPhone. Fantasia? In realtà adesso si può.

Ovviamente non è possibile installare i giochi per PS4 nell’iPhone. Al momento le tecnologie grafiche sono ancora distanti, ma possiamo usare l’iPhone per accedere alla PS4 come fosse un ambiente virtualizzato nello schermo dello smartphone.

Per farlo bisogna armarsi della versione 6.50 del firmware della PS4 e dell’app PS4 Remote Play. Bisogna dire che quest’app in realtà esisteva già da tempo per gli smartphone Android costruiti direttamente da Sony, vale a dire gli Xperia.

Tramite quest’app, dopo il paring, sarà possibile usare l’iPhone come controller per la PS4 oppure giocare direttamente ai videogame dallo schermo dell’iPhone. Per farlo bisogna avere almeno un iPhone 7 o un iPad Pro. Inoltre è necessaria una linea internet veloce e, almeno al momento, non sono supportare le reti 3G e 4G.

PS4 Remote Play pesa 19,1 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Cosa ne pensi?