Kuo: gli occhiali per la realtà aumentata di Apple arriveranno nel 2020

concept di occhiali per la realtà aumentata di TechAcute
concept di occhiali per la realtà aumentata di TechAcute

È un po’ di tempo che si vocifera dell’interesse di Apple per un dispositivo a se stante per la realtà aumentata. La società crede molto in questa tecnologia, tanto da considerarla una delle chiavi della prossima rivoluzione tecnologica.

A tal proposito la società ha lavorato ad ARKit: il framework in iOS per sviluppare app per la realtà aumentata. Inoltre migliora le ottiche degli iPhone per consentire di usare questa tecnologia con maggiore efficacia. Per esempio si vocifera che i prossimi iPhone avranno un sensore laser per migliorare la gestione della scena visualizzata.

Ma quando arriveranno gli occhiali di Apple? Secondo l’analista Ming-Chi Kuo questo dispositivo potrebbe in realtà essere un accessorio per iPhone. Un po’ come ha provato a fare Samsung con il Gear VR, gli occhiali di Apple useranno l’iPhone per sfruttarne la connettività.

Potrebbe anche trattarsi di occhiali speciali che usano l’iPhone solo come hub. Per esempio come fa adesso l’Apple Watch che usa l’iPhone come unità centrale per la gestione di opzioni e app. La presentazione di questo accessorio, secondo Kuo, avverrà nel corso del 2020.

Cosa ne pensi?