iPad 2019: ecco alcune anticipazioni

iPad Pro e iPhone

Tra poche settimane dovrebbe essere organizzato un nuovo evento di Apple per la presentazione di alcune cose, come la conferma della vendita dell’AirPower, le AirPods 2, il servizio di streaming video e nuovi iPad.

In riguardo quest’ultimo punto dovrebbe essere presentato il modello economico, come lo scorso anno. Chi si aspetta il design dell’iPad Pro in versione depotenziata rimarrà però deluso. Secondo le informazioni raccolte dalla giapponese Mac Otakara, presso i rivenditori di componenti, Apple avrebbe deciso di continuare ad usare il design attuale.

Questo significa che la prossima generazione di iPad economici sarà proprio come quella attuale, eccetto alcuni cambiamenti hardware interni. Dovrebbe rimanere anche il Touch ID e il jack per le cuffie. Nessuna modifica anche per il display da 9,7”.

Quindi la distinzione tra iPad e iPad Pro al momento è destinata a perdurare. Le medesime voci di corridoio dichiarano che non sono previsti cambiamenti nel design neanche per l’iPad mini che sarà come quello attuale, aggiornato solo per alcuni componenti hardware.

L’evento dovrebbe avere luogo il 25 marzo. Gli inviti arriveranno probabilmente una settimana prima del giorno del Keynote.

Cosa ne pensi?