Recensione del Choetech T563-S, la base di appoggio ad induzione per iPhone

Base di appoggio

Alcune settimane fa vi ho parlato di alcuni prodotti di Choetech, come la base di ricarica con 5 bobine per ricaricare due dispositivi contemporaneamente e la base da auto. Oggi vi parlo invece di un’altra base di ricarica, ma questa volta consente di tenere il telefono in verticale o orizzontale.

Il modello T563-S si presenta in una confezione abbastanza semplice. All’interno abbiamo, oltre al dispositivo, un cavo microUSB e un piccolo depliant multilingue che spiega velocemente come funziona.

In realtà non è per nulla difficile. Basta collegare il cavo alla porta microUSB e porre l’altra estremità in un caricabatterie USB. Una volta collegato può arrivare alla potenza massima di 10 watt. Quindi supporta a pieno la potenza di 7,5 watt supportata dagli iPhone. La tecnologia utilizzata è la Qi.

Se avete un dispositivo con tecnologia Quick Charge 3.0 potrete godere della carica veloce. Dovete in questo caso utilizzare il cavo originale e il caricabatterie USB del telefono.

La cosa interessante di questo dispositivo è la possibilità di cambiare il grado di angolazione della base. Da completamente piatto (90°) fino a 45°. In questo modo potrete posizionare il telefono all’angolazione che vi è più comoda. Sia la base di appoggio sul tavolo che quella dell’iPhone sono antiscivolo.

All’interno abbiamo due bobine di ricarica. Utili per consentire di appoggiare l’iPhone sia in verticale che in orizzontale. In questo modo potrete effettuare telefonate di FaceTime o vedere video mentre ricaricate il dispositivo.

Grande 130 x 90 x 75 mm, ha un peso di 175 grammi. Il design ricorda i prodotti Apple in policarbonato di qualche anno fa. Un piccolo LED laterale avvisa anche sullo stato della ricarica.

Durante le mie prove ho registrato performance nella media. Dal 41% di carica, l’iPhone XR è arrivato al 55% dopo 30 minuti. Vale a dire che in mezz’ora si è ricaricato del 14%. Di certo non il massimo se avete fretta e volete ricaricare il telefono velocemente.

Il Choetech T563-S è una buona base di ricarica ad induzione per gli smartphone. La sua base antiscivolo è funzionale e la possibilità di cambiare l’angolazione è un elemento in più. Lo trovate nel sito del produttore per 19,57 €. Utilizzando il codice CHOET563 lo pagherete 14,52 €.

Cosa ne pensi?