Harry Potter: Wizards Unite, arriva una piccola anteprima

Harry Potter: Wizards Unite
Harry Potter: Wizards Unite

Devo ammettere che l’ultimo tentativo di dedicare un videogame alla famosa saga di Harry Potter, il mago inglese, non mi ha convinto per nulla. Il titolo Harry Potter: Hogwarts Mystery mi ha annoiato in breve tempo. La storia richiedeva troppi passaggi per far proseguire la storia.

Fortunatamente Niantic, la stessa di Pokemon Go, tenta di recuperare il misfatto creando una versione completamente diversa. In Harry Potter: Wizards Unite si utilizza lo stesso metodo di Pokemon Go, vale a dire che bisogna camminare nel mondo reale per attivare alcune funzioni del gioco.

La trama prevede di lavorare per lo Statuto di Segretezza della Magia per risolvere il mistero della Calamità. Bisogna far parte di una task force per esplorare la città e scoprire i misteri, lanciare incantesimi e raccogliere risorse, come gli animali fantastici.

L’uso della realtà aumentata rende il gioco più immersivo. Le Passaporte, inoltre, consentono di entrare in luoghi magici avvicinandosi ai portali. Al momento esiste un sito ufficiale. Il gioco è prenotabile solo per Android. Al lancio sarà disponibile anche per iOS.

Cosa ne pensi?