L’iPad da 9,7” potrebbe essere presentato in realtà nel formato da 10,2”

Cosa vedremo durante il prossimo evento di Apple? Di sicuro saranno aggiornati gli iPad economici. Quelli che trovate per 319 € su Amazon e che anche io comprai lo scorso anno. Si tratta di un tablet entry level, destinato principalmente agli studenti e a chi non ha bisogno di grandi performance.

Teoricamente questo modello dovrebbe avere lo schermo da 9,7”, ma recenti voci di corridoio dichiarano che la società alla fine non ha lasciato il loro design attuale. La settima generazione dovrebbe avere uno schermo più ampio.

Grazie alla riduzione delle cornici, Apple sarebbe riuscita ad usare uno schermo da 10,2”, ma dovrebbe essere presentata anche una versione più potente con schermo da 10,5”. Il prezzo, dichiara la stessa fonte, dovrebbe rimanere immutato rispetto alla versione attuale.

Insieme agli iPad dovrebbero arrivare anche gli iPad mini, ma al momento non ci sono informazioni in merito. È circolata in rete una custodia, o presunta tale, che non offriva molte informazioni. Non resta che attendere insieme l’evento del 25 marzo per scoprire cosa c’è di vero.

Cosa ne pensi?