Batfree, il cinturino con batteria per Apple Watch

Adoro l’Apple Watch e lo uso quotidianamente da quando è entrato in commercio. Uno dei punti deboli del dispositivo che bisogna sottolineare, però, è l’autonomia della batteria. La versione attuale non va oltre le 18 ore di utilizzo. Autonomia che si riduce velocemente se si fa attività fisica, si ascolta la musica o peggio si usa la connettività LTE.

A tal proposito stanno nascendo degli accessori per aumentare l’autonomia, come delle batterie esterne. Uno dei più recenti è Batfree. Si tratta di un cinturino che integra due batterie da 300 mAh per ricaricare lo smartwatch con la carica ad induzione.

Compatibile dalla serie 2 fino alla serie 4, pesa 100 grammi. Le due batterie offrono fino a 1,5 ricariche in più, raddoppiando di fatto l’autonomia base dello smartwatch. I materiali di costruzione consentono anche la resistenza all’acqua con lo standard IP68, per poterlo usare come altri cinturini.

Il cinturino va ricaricato mediante i due pin magnetici sul lato. Il progetto si finanzia su Kickstarter. I primi contributori potranno averlo per 35 $ anziché 79 $. Le spedizioni dovrebbero partire da maggio.

Apple brevettò il suo cinturino con batteria un paio di anni fa, ma al momento non è mai stato presentato.

Cosa ne pensi?