Tesla presenta il Model Y, il suo semi SUV

Tesla Model Y
Tesla Model Y

Le strade italiane sono piene di SUV. Auto grosse, che consumano molto e, teoricamente sono più sicure. A tal proposito, se tenete a cuore l’ambiente (e dovrebbe interessarvi), Tesla ha creato l’auto per voi. La società ha presentato il Model Y: un semi SUV pieno di elettronica.

L’auto è tra i modelli più. Sicuri con un sistema dedicato alla riduzione dei danni in caso di impatto. La struttura rigida e la distribuzione del peso la rendono molto sicura. A questo si aggiunge tanto spazio. Ci sono 5 posti base, ma volendo si possono aggiungere altri due posti per arrivare ad un totale di 7.

Le prestazioni sono molto elevate. Due motori elettrici indipendenti consentono di arrivare da 0 a 100 KM in appena 3,7 secondi. L’autonomia delle batterie consente di arrivare a 540 KM con una singola carica. Con una postazione Supercharger (12.000 nel mondo) in 15 minuti si carica la batteria per affrontare 270 KM.

Di base la gestione di tutti gli strumenti mediante il computer di bordo, visualizzato mediante il tablet da 15”. Opzionale la guida assistita e il parcheggio automatico. I prezzi partono da 39.000 $ negli Stati Uniti con disponibilità dal 2021.

Cosa ne pensi?