Si dice che l’Apple Park, la nuova sede di Apple, sia costata circa 5 miliardi di dollari. Ma come hanno fatto a spendere tutti quei soldi? Oltre alla costruzione, la società ha arredato i vari edifici senza badare a spese. Parrebbe, infatti, che in tutta la realizzazione dell’opera non ci sia stato nessun freno alla qualità dei materiali utilizzati.
Basti pensare alla lounge dello Steve Jobs Theater. La struttura sarebbe costata 180 milioni di dollari. Lasciando da parte le poltrone del teatro, che sono costate 14.000 $ ciascuna, è stato speso molto anche per la reception.
L’ingresso è formato da pareti circolari di cristallo e da un tetto che è formato dal disco in fibra di carbonio più grande del mondo. Ma non solo. Dando un’occhiata all’interno, si notano delle sedie e dei tavolini distribuiti per tutta la reception, per consentire agli ospiti di soffermarsi in quell’area prima di scendere al piano di sotto, dove si trova il teatro.
Ebbene si tratta di sedie Womb realizzate da Knoll. Ogni sedia costa 4.237 $. La potreste comprare anche voi dal sito ufficiale. Considerando che ci sono 32 sedie nella sala, si tratta di oltre 135.000 $ in sedie solo nella reception. Di sicuro la societĂ ne avrĂ comprato altre per sostituire quelle presenti in caso di problemi.