iFixIt iPad Mini 5
iFixIt ha smontato l'iPad mini 5 2

Qualche giorno fa il team di iFixIt smontò le AirPods. Le cuffie di Apple sono state fatte a pezzi per comprendere se fosse facile ripararli. Il voto raggiunto è stato zero, quindi sono impossibili da riparare. Le cose sono andate meglio con l’iPad mini di quinta generazione?

iFixIt ha smontato anche l’ultimo piccolo tablet di Apple. La prima cosa che hanno notato è la grande somiglianza alla generazione precedente. Infatti il case è stato preso dalla quarta generazione e aggiornato con il nuovo hardware.

La batteria è stata cambiata, anche se ha la stessa potenza precedente. Anche i connettori sono cambiati e ora pare sia più semplice sostituirla.

Nessun progresso è stato fatto, invece, per il Touch ID. Anche se l’iPhone ha visto delle evoluzioni per questo sensore, Apple ha deciso di non cambiare nulla nel tablet, rendendo la sua sostituzione molto difficile.

In totale iFixIt ha dato un punteggio di 2. Le viti si possono svitare facilmente e alcuni componenti sono modulari. La sostituzione della batteria è possibile, ma difficile. Il collante rende difficile sostituire cavi e componenti. Sostituire il pulsante Home è molto difficile.

Leave a comment

Cosa ne pensi?