Pixelmator Photo si può prenotare nell’App Store

Pixelmator Pro è un famoso software per l’editing di immagini. È una sorta di versione semplificata di Photoshop, che consente a molte persone di effettuare lavori di grafica sulla immagini con semplicità. Questo grazie all’integrazione degli ultimi framework grafici di Apple.

Dopo aver sviluppato una versione per macOS e iOS, l’azienda che lo produce ha deciso di realizzare uno spin-off: Pixelmator Photo. Si tratta di una versione ottimizzata per lavorare esclusivamente sulle foto.

Questa versione dell’app fu annunciata nel novembre dello scorso anno, indicando che sarebbe arrivata solo per iPad. Dopo mesi di attesa Pixelmator Photo è quasi pronto per la vendita. Da oggi, infatti, è possibile prenotare l’app nell’App Store per un rilascio ufficiale a breve: il 9 aprile.

L’app permette di lavorare con i file RAW per correggere le immagini con strumenti avanzati, come la funzione clone o ripara. Inoltre ci sono tanti filtri per rendere le foto più suggestive.

L’app usa Core ML per simulare effetti professionali e aumentare la qualità delle immagini. L’app pesa 164,5 MB e si scarica per 4,49 euro.

Cosa ne pensi?