Siri

Apple ha iniziato ad occuparsi di assistenti digitali prima di Google. La società di Mountain View, però, ha investito molto in ricerca e usato la grande mole di dati che raccoglie dai suoi servizi. Questo le ha permesso di raggiungere un vantaggio competitivo su Apple.

Vantaggio che Apple vuole colmare. Qualche tempo fa la società assunse il capo dell’intelligenza artificiale di Google, John Giannandrea, rendendolo vice presidente esecutivo del settore machine learning e AI. A quanto pare Giannandrea sta portando a se i talenti migliori del suo ex team.

La CNBC, infatti, riporta che Apple ha assunto anche Ian Goodfellow, ex manager di Google per l’intelligenza artificiale. Da LinkedIn si legge che Goodfellow lavora in Apple da marzo con il ruolo di direttore. Precedentemente ha lavorato come ricercatore senior in Google e ancora prima ha lavorato in OpenAI.

Laureato in Machine Learning all’università di Montreal, ha anche preso una laurea in computer science presso l’università di Stanford.

Speriamo che la crescita di questo team in Apple porti a dei miglioramenti evidenti nelle capacità di Siri.

Leave a comment

Cosa ne pensi?