iScape, l’app che ti permette di abbellire il giardino con la realtà aumentata

Avete un giardino fuori casa? Un giardino spoglio, poco accogliente e per nulla bello come lo vorreste voi. Prima di andare presso un rivenditore di piante e attrezzi da giardino per fare acquisti, forse meglio vedere come potrebbe apparire il vostro giardino a lavori ultimati.

A tal proposito vi suggerisco l’app iScape. Si tratta di un’app per iPhone e iPad per utilizzare la realtà aumentata e abbellire il proprio spazio vedere. L’app permette di scegliere degli elementi da un catalogo e usarli per abbellire lo spazio reale.

Basta trascinare gli oggetti mentre ci si muove nel giardino, per vedere il risultato a distanza, oppure avvicinandoci ai singoli elementi per osservarli meglio. L’app è stata scaricata 5 milioni di volte.

iScape pesa 174,2 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Per usarla bisogna però pagare un abbonamento di 4,99 € al mese se si è utenti privati, oppure 19,99 € al mese se ci si iscrive come azienda. Quest’ultimo abbonamento può essere usato per preparare anteprime dei giardini e inviarli ai clienti.

Cosa ne pensi?