The Reef, Maldives: un documentario registrato con un iPhone XS

Qualche settimana fa Apple pubblicò un corto chiamato Ola Cubana. Il video mostrava le bellezze di Cuba mediante delle registrazioni effettuate con l’iPhone XS e alcuni accessori.

La stessa operazione è stata effettuata con un nuovo corto, questa volta registrato nelle Maldive. Il video si chiama The Reef, Maldives ed è stato registrato con i nuovi iPhone. Una sorta di documentario.

Il video, della durata di circa 8 minuti, racconta la storia del MWSRP (Maldives Whale Shark Research Programme): un programma che mira al monitoraggio delle squalo balena nell’area.

Il video è stato registrato da Sven Dreesbach, con l’aiuto di un team per musica, editing e narrazione. Per realizzarlo è stato utilizzando uno stand Movi Cinema Robot per la stabilizzazione, una custodia subacquea AxisGo X, il supporto per le lenti Beastgrip e l’app FiLMiC Pro.

Se vi interessano i progetti della MWSRP sappiate che hanno anche un’app ufficiale dove raccontano le loro iniziative e la famiglia di squali balena che stanno monitorando.

Cosa ne pensi?