Dicono che le AirPods 3 arriveranno già quest’anno

Apple ha presentato le AirPods di seconda generazione qualche settimana fa. La società ha aggiornato i suoi auricolari wireless dopo tre anni dalla presentazione dalla prima generazione, aggiungendo un nuovo chip H1, il comando Hey Siri e la custodia a carica ad induzione.

Nonostante questo, alcune voci di corridoio raccolte da Digitimes dichiarano che le AirPods di terza generazione arriveranno già quest’anno, probabilmente con l’evento per il lancio dei nuovi iPhone il prossimo settembre.

Le indiscrezioni arriverebbero da report multipli, quindi fanno alzare il livello di allerta. Ma cosa prevederanno? Secondo fonti asiatiche il nuovo modello sarà assemblato dalla taiwanese Inventec e da Luxshare Precision. Le due aziende al momento si stanno già occupando delle AirPods 2.

Tra le novità ci sarebbe un sistema di cancellazione dei rumori di fondo. Utile per usare gli auricolari in ambienti rumorosi, come gli open space o in aereo. Il sistema consuma più energia attuale e questo sarebbe uno dei problemi a cui Apple sta lavorando.

Il design potrebbe ricevere qualche modifica. Se state pensando di attendere all’acquisto delle AirPods 2 per avere le 3 sappiate che le stesse indiscrezioni, però, dichiarano che quella generazione costerà di più di quella attuale.

Cosa ne pensi?