Arlo Video Doorbell, un videocitofono con supporto ad HomeKit

La famiglia Arlo sta per allargarsi. La divisione di Netgear per la domotica, famosa per il suo sistema di videocamere con batteria integrata, presto vedrà l’arrivo di un videocitofono intelligente con supporto ad HomeKit.

L’Arlo Video Doorbell va installata vicino la porta. È una sorta di evoluzione del precedente Audio Doorbell. Mentre in quest’ultimo caso l’utente riceveva semplicemente una notifica quando qualcuno bussava alla porta, con il nuovo Video Doorbell potrà anche vedere chi sta bussando.

Si tratta di fatto di un videocitofono che consente di ricevere una notifica nello smartphone quando qualcuno bussa alla porta, inviando anche un video. Il dispositivo integra una fotocamera da 2 megapixel e permette, mediante uno speaker e un microfono, di interloquire con la persona alla porta.

Volendo è possibile collegare il Video Doorbell al campanello di casa, per attivare il sensore senza dare nell’occhio. Al momento non sappiamo quando sarà disponibile e il suo prezzo. Probabilmente arriverà entro il prossimo giugno.

Cosa ne pensi?